Ufficio anagrafe

Gestisce dati anagrafici, rilascia certificati, cura residenze, cittadinanza e documenti, registra eventi di stato civile e collabora con l’Ufficio Elettorale.

Competenze

L’Ufficio Anagrafe del Comune gestisce i registri della popolazione residente e cura tutti gli adempimenti relativi allo stato civile dei cittadini. Rilascia documenti essenziali come certificati di residenza, stato di famiglia, cittadinanza e carta d’identità. Si occupa delle iscrizioni, variazioni e cancellazioni anagrafiche, dei cambi di residenza e domicilio, anche da e verso l’estero (AIRE). Collabora con l’Ufficio Elettorale per la formazione e l’aggiornamento delle liste. Inoltre, gestisce i procedimenti connessi a nascite, matrimoni, unioni civili, decessi e separazioni, assicurando il rispetto delle normative vigenti in materia anagrafica e civile.

Tipologia di organizzazione

Ufficio -

Responsabile

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:

Sede principale

Palazzo Comunale

Piazza Vittorio Emanuele, 2 - Poggio Moiano

Contatti

Area amministrativa - anagrafe - tributi

Marina Sciarpelletti

Pagina aggiornata il 14/04/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content